mercoledì 3 febbraio 2010

Questa è la storia di Keiko

La gente avventurosa si lancia in imprese fantastiche... come quella di Keiko.
Lei è originaria del Giappone, ha studiato archeologia a Tokyo, appassionandosi in particolar modo all'arte greca. Ha deciso così di partecipare a un progetto della sua Università e di andare a Salonicco (Grecia), dove ha imparato il greco e ha maturato, poco più che ventenne, la decisione di terminare i suoi studi in Europa.
Finita l'università è entrata a lavorare nell'ambasciata giapponese di Atene, dove lavora tutt'ora, come organizzatrice di eventi.
In questi 10 anni trascorsi in Grecia, ha conosciuto una ragazza italiana sposata con un greco, che le ha trasmesso l'amore per l'Italia e le ha insegnato la nostra lingua.

Ciao Liviana, Laura!!Come state? Sono tornata ad Atene da cinque giorni e vado a lavorare come al solito. Mi sembra che la mia vacanza studio a Caorle sia stata un’illusione adesso... Mi sono divertita a imparare l' italiano da voi. Vi ringrazio per la vostra gentilezza! Mi sono piaciute molto Caorle, Portogruaro… Al ritorno sono arrivata a Venezia senza problemi e ho visitato molti luoghi e musei (a piedi!). Ieri ho avuto la lezione d'italiano e ho raccontato a Daniela com’è andata la mia vacanza-studio in Italia… Se avete l'occasione di venire in Grecia sarò molto contenta di farvi conoscere la cucina, i luoghi e le bellezze della Grecia.
Vi scriverò presto. Ciao!


Keiko
p.s. Vi spedisco la foto che vi ho fatto a Portogruaro.

Nessun commento:

Posta un commento