lunedì 30 settembre 2013

Izabela da Leiden (Olanda)


Mi è piaciuto aver avuto la possibilità di parlare tantissimo e i giochi utilizzati per farlo. Gli insegnanti sono molto divertenti e simpatici.
L'albergo e la città erano bellissimi e la gente molto simpatica.
E' stato tutto molto rilassante e allo stesso tempo efficace!
:-)

Izabela è la ragazza a destra nella foto qui sotto, mentre Olga è al centro (erano compagne di corso)

La prima vacanza-studio in Italia di Olga da San Pietroburgo


Mi è piaciuto molto imparare divertendomi, con giochi per praticare la lingua, erano utili e divertenti, come anche le attività extra: le gite, la pausa caffè...Gli insegnanti sono molto interessanti e disponibili: non si ha paura di domandargli qualcosa e si rimane in contatto con loro anche dopo le lezioni.
Le lezioni sono molto strutturate, ma nello stesso tempo non pesanti e divertenti.
La città di Caorle mi è piaciuta tantissimo: è un affascinante misto tra città storica e balneare, inoltre è vicina a Venezia.
Sono anche stata molto bene all'hotel Fornaro, perché la famiglia è molto amichevole...è stata una bellissima vacanza-studio!

Camille dalla Svizzera




J'ai beaucoup aimé parler. A l'école je n'ai pas vraiment l'occasion et je pense que cela m'a beaucoup aidé.
J'ai beaucoup aimé parler de culture, art,  et rencontrer, parler avec les habitants de Caorle.
Merci beaucoup pour ce magnifique séjour...
Je reviendra avec plaisir l'année prochaine.

Camille

Margarethe da Deutschlandsberg


Eigentlich dürfte ich für diese Schule keine Empfehlung abgeben, weil es dann sicher keinen Kurs mehr mit nur zwei Schülern, wie ich ihn genießen konnte, geben wird. Ich tue es trotzdem, weil sie es verdient. Liviana und Laura führen sie mit liebenswertem Engagement, sie liegt nahe des Zentrums und ist mit dem Bus gut zu erreichen, wenn man wie ich, einige km außerhalb in Duna Verde wohnt.
Mit Liviana hatte ich eine Lehrerin, die eine deutliche und eindringliche Art des Sprechens und Erklärens besitzt, wie sie sich jeder Sprachschüler wünscht.
Sie ist von den vier Sprachschulen, die ich bis jetzt kenne meine Nr.1!

Margarethe

Vita dall'Inghilterra in barca con altri studenti del Faro



I recently spent a week in Caorle at the Il Faro language school doing four hours of lessons a day. Caorle is a beautiful town, and I had the chance to learn about its long standing history during some of the activities organised by Il Faro, such as a boat ride to the lagoon and visit to the traditional fisherman's casoni. I thought this was incredible, and not something I'd have known how to find or organise on my own, and I thoroughly enjoyed the history, and the chance to get to know everyone at the school a bit better! During the week I did four hours a day of Italian lessons, with a much needed twenty minute coffee break half way through. I found the material in the classes super helpful and as they were only small I always felt like i was being given every opportunity to understand and learn and ultimately improve my Italian. On top of this everyone I encountered was helpful, friendly and easy to get along with-including at the hotel. I can't recomend this experience enough!

Vita



Sara da Vienna

27 Luglio

Ciao Liviana! Come stai? Come va a Caorle? Avete tanti studenti?
A Vienna c`è un bel sole, manca solo la sabbia e il mare.Ma abbiamo altri bei luoghi, per la gioia e il relax.
Ritornerò presto in Italia con mio fratello e un amico. 

Ti verrò a trovare perché verremo sicuramente nel vostro bel Veneto.

Tanti Saluti da Vienna 

Sara

giovedì 6 giugno 2013

Enjoy the poetry of Flussidiversi Festival from 7th to 9th of June 2013 in Caorle



In Caorle the student finds an inviting and warm atmosphere allowing to learn easily the Italian language and to get to know many aspects of daily life in Italy.

With its lively atmosphere and excellent amenities, Caorle provides the ideal environment for study and leisure.
Il Faro has all classes made of small groups of students.
Il Faro is specialised in a successful organisation of every aspect of a language course, taught by experienced teachears including additional social activities such as guided tours of the city, visits to museums and different opportunities to enjoy local cuisine and products of Veneto and the local culture. This weekend there will be FluSSidiverSi: the poetry festival.


giovedì 23 maggio 2013

Anneli dalla Finlandia



Gentilissime Liviana e Laura,Volevo ringraziarvi per le belle settimane che ho passato a Caorle studiando l’italiano al Centro ll Faro in un’atmosfera tranquilla e favorevole agli studi. Ho apprezzato molto la possibilità di immergermi nella storia della regione Veneto e del Friuli Venezia Giulia nel corso delle gite a Treviso, Gorizia, Portogruaro e Concordia Sagittaria.
La visita a Venezia e nei suoi musei mi resta indimenticabile anche se ci ero stata qualche anno fa. Sono contenta di aver potuto fare ogni giorno un giro al mare o verso la laguna in bicicletta e non dimenticherò il mare Adriatico turchese e verde smeraldo con il suo litorale che si estende per chilometri. Caorle è una cittadina carina e sembrava sempre bene pulita. I caorlotti sono stati disponibili alla conversazione con una straniera e mi volevano aiutare. Grazie a voi posso esprimermi meglio in italiano e ho avuto una buona motivazione per continuare a studiare la lingua italiana che amo tanto.
Vi auguro una bella estate.Cari saluti a voi e buona continuazione.Anneli

giovedì 11 aprile 2013

Ricordando l'80voglia Summer Festival - 20/22 luglio 2012



L'80Voglia Summer Festival si è imposto come punto di riferimento nel panorama degli estimatori della musica degli anni 80, facendo parlare di sé quotidiani, artisti, radio, tv e ovviamente la gente.

L'area interessata dal Festival inizia ai piedi della storica Chiesetta della Madonnina, nel tratto di spiaggia libera di Levante e si estende lungo il litorale. Ci sono chioschi, bar e punti ristoro con deliziose focacce farcite, panini con hamburger, patatine fritte, pasta fredda e gelati.


Con i piedi nella sabbia, la splendida città di Caorle da un lato ed il mare dall'altro ci si ritrova immersi in un'atmosfera unica e senza pari con di fronte a sé un palco imponente ed un impianto audio/luci che non ha nulla da invidiare ai grandi festival europei.


Questo evento, come tanti altri che animano l'estate di Caorle, è totalmente gratuito!



mercoledì 9 gennaio 2013

Christiane e Jacques da Québec (Canada)


Tanti auguri di buon anno! 
Ci ricordiamo con molto piacere il nostro soggiorno a Caorle.
Christiane e Jacques