giovedì 13 febbraio 2014

Gala e Olga da Mosca

L'estate scorsa ho passato un mese bellissimo a Caorle, facendo il corso d'italiano alla scuola IL FARO. Nel mio gruppo non c'erano più' di 5 studenti (a seconda della settimana). La professoressa faceva sempre attenzione a tutti gli studenti ed era sempre disponibile nello spiegare argomenti e temi che non avevo mai trattato. Anche dal punto di vista personale si e' mostrata sempre molto gentile e aperta al dialogo, mi ha aiutata fornendomi informazioni per muovermi bene nella città' e tante altre cose che bisogna conoscere quando si e' in una città' nuova.
Inoltre la scuola ha organizzato alcuni viaggi: al villaggio dei pescatori, Gorizia e Venezia. E' stato bellissimo conoscere la storia e la cultura dell'Italia, particolarmente quando raccontate e spiegate da persone preparate e appassionate come erano le nostre professoresse. 
La città' di Caorle e' un posto perfetto per una vacanza, c'e' tutto: il mare caldo con la spiaggia lunghissima, tantissimi ristoranti della cucina italiana, caffetterie e gelaterie, la gente e' simpaticissima.

Un corso d'italiano al IL FARO e' solo da consigliare!

Olga

Nessun commento:

Posta un commento