mercoledì 16 dicembre 2009

la scuola non finisce mai...

Renate è la solare signora che vedete in primo piano con il vestito a fiori bianchi e neri, accanto c'è Liviana, poi Walter un altro simpaticissimo studente austriaco e a seguire c'è Joseph (il marito di Renate)... in ginocchio (come nella migliore tradizione delle foto di squadra) ci sono io, e Simone: la nostra guida cicloescursionistica e alpina!
Qui stavamo banchettando dopo una bellissima lezione di cinema...

Renate è un'insegnante di italiano in Austria, che continua la sua formazione nell'intento di perfezionarsi sempre più...il suo testo in italiano è impeccabile... giudicate voi!

Vorrei presentarmi!
Mi chiamo Renate Brunner e sono austriaca. Vivo e lavoro a Liezen in Stiria – Austria. Ho 55 anni e faccio l’insegnante in una scuola media. La mia famiglia è composta da mio marito Giuseppe e i nostri due figli Reinhard e Robert.
I miei hobby preferiti sono camminare in montagna d`estate e d`inverno, sciare, fare sci di fondo, nuotare e fare jogging. Mi piace molto, anche, viaggiare, specialmente in Italia. Adoro la lingua italiana, le città italiane, la gente italiana e i cibi italiani.
L`estate scorsa ho frequentato il centro di lingua e cultura italiana Il Faro, a Caorle: una bellissima città di mare (vicino a Venezia), con un centro storico affascinante…non si può non visitarlo!
Questo corso è stato molto divertente – ho imparato molte cose, abbiamo fatto un`escursione in laguna, abbiamo visto film, eccetera…
Da non dimenticare le simpatiche insegnanti Laura e Liviana

Nessun commento:

Posta un commento