martedì 7 ottobre 2014

Raphael, l'inglese dal Belgio


Sono Raphael Smith, sono di origine inglese, e studio l’inglese e l’italiano a Gand in Belgio. Il mio soggiorno a Caorle durante un mese è stato una grande esperienza, per cui voglio ringraziare cordialmente le insegnanti della scuola Il Faro. Sia le insegnanti sia gli studenti sono molto gentili e c’è un’atmosfera molto distesa. Mi ci sentivo veramente a mio agio, avevo il sentimento di andare da amici piuttosto che andare a scuola. Allo stesso tempo ho imparato molto: ho fatto dei compiti di conversazione e scrittura, e ho imparato molti vocaboli, tutti su argomenti molto interessanti che non si guardano spesso (oppure affatto) all'università. Inoltre ho, per tutto il tempo, avuto l’opportunità di parlare la lingua con la gente nativa, il che è un’esperienza inestimabile che purtroppo non c’è a casa, neanche veramente all'università. Caorle stessa è una bellissima piccola città di mare che è bella e tranquilla di giorno e gradevolmente vivace di sera, che mi è molto piaciuta. Tutto è stato un’esperienza preziosa e gradevole che consiglio veramente a tutti quelli che vogliono imparare o migliorare l’italiano. 
Cordiali saluti a tutti là
Raphael

Nessun commento:

Posta un commento